
Francesca Sacchi nata a Milano nel 1973, vive a Bresso in provincia di Milano.
Dopo la maturità scientifica conseguita al Liceo Scientifico G. Casiraghi a Cinisello Balsamo (MI), si è laureata in Scienze Biologiche presso l’Università Statale di Milano.
Appassionata fin da piccola di natura e animali, ha lavorato prima di laurearsi e per 1 anno dopo la laurea presso il Museo di Storia Naturale di Milano, effettuando attività didattica presso il museo stesso, scuole elementari e medie e parchi naturalistici.
Conclusa questa esperienza lavorativa, entra in ambito farmaceutico, iniziando a lavorare nel 2000 presso una CRO di Milano (Hyperphar Research, poi Hyperphar Group).
In Hyperphar Research svolge inizialmente attività di CRA (Clinical Research Associate) andando presso i centri sperimentali distribuiti sul territorio nazionale effettuando attività di monitoraggio e poi anche come “CRA manager assistant”, fornendo supporto al CRA Manager nella gestione dei centri considerati “più problematici”.
Dal 2004 lavora in un’altra CRO (Medi Service srl), come Project Leader inizialmente e poi come Clinical Research Manager, gestendo studi clinici e facendo da interfaccia con le Aziende Farmaceutiche, con le Autorità Regolatorie e Comitati Etici, con le Aziende Ospedaliere e con i CRAs che effettuano attività di monitoraggio presso i centri sperimentali.
Nel corso della sua carriera lavorativa ha avuto modo di gestire studi clinici di diverse fasi e in differenti aree terapeutiche.