LS Academy organizza eventi scientifici indirizzati a professionisti coinvolti nella scoperta, nello sviluppo e nella gestione di prodotti farmaceutici e di dispositivi medici che operano nell’industria, nelle CRO, nei centri di ricerca, in università e come liberi professionisti.

I convegni, congressi, seminari e simposi vengono organizzati in Italia e all’estero o in modalità virtuale . Durante gli eventi scientifici vengono trattati argomenti di massima attualità e affrontando le esigenze di aggiornamento su temi quali: la ricerca clinica, la farmacovigilanza o la sorveglianza dei dispositivi medici, la statistica e la biometria, il real-world evidence, la farmacoepidemiologia, il coinvolgimento dei pazienti nella ricerca clinica, le normative in vigore e altro ancora.

Gli eventi scientifici svolti fino ad oggi da LS Academy sono: ePharma Day, Pharmacovigilance Day (PhV Day), European Statistical Forum (ESForum), European Epidemiological Forum (EPI Forum), Patient Partnering in Clinical Development (PPCD), MedDev Day.

Tutti gli eventi si svolgono in conformità col codice di buona condotta sottoscritto da LS Academy. Alcuni degli eventi scientifici organizzati hanno cadenza annuale; qualcuno si svolge in diversi Paesi, in modo da affrontare i temi di maggior rilevanza per le singole realtà locali; altri si rivolgono ad un pubblico internazionale; ed altri ancora vengono proposti online. Indipendentemente dal luogo e dalla frequenza di svolgimento, l’organizzazione degli eventi scientifici viene coperta in ogni suo aspetto in modo personalizzato tale da soddisfare le esigenze di partecipanti, relatori, moderatori e sponsor.